Il sito mobile più veloce si posiziona meglio

Alla domanda “La velocità è più importante per un sito mobile, a parità degli altri fattori SEO?”, risponde l’ingegnere capo della divisione search di Google, Matt Cutts, personaggio molto noto agli specialisti SEO, con questo video:

Continua a leggere

Rimuovere la Delta Search Toolbar

Delta Search Toolbar ci sta antipatica due volte perchè:

  • n.1 il nome ed il logo dell’azienda rischiano di essere confusi per somiglianza con quelli della nostra rispettabilissima web agency. Va da sè che non c’entriamo nulla con Delta Search.
  • n.2 è uno degli spyware più invadenti e tenaci che si possano trovare in circolazione (purtroppo è molto diffuso), in grado di infestare i browser Chrome, Mozilla Firefox e Internet Explorer, modificandone la home page, il motore di ricerca predefinito, le impostazioni per l’apertura di una nuova scheda, ecc.

Continua a leggere

Il marketing giusto all’ora giusta

Com’è noto il mondo digital consumer è suddiviso tra smartphone, tablet e PC desktop. In particolare il segmento mobile in Italia cresce ad un ritmo sei volte superiore rispetto ai PC desktop. E’ evidente l’utilità di rendere multipiattaforma le campagne di marketing online, tramite un sito che sia fruibile sia in mobilità sia da casa o ufficio, per esempio realizzato con tecnologia responsive.

Pianificare poi una campagna di marketing online suddivisa in fasce orarie che tengano conto di come il pubblico si sposta da un tipo di device all’altro nelle 24 ore, permette di migliorare il ritorno di investimento e abbassare il costo della conversione.

Continua a leggere

P.IVA in homepage obbligatoria sempre!

La disposizione che obbliga a indicare la partita IVA nel proprio sito Web vale per qualsiasi sito web aziendale appartenente al soggetto IVA, non solo per gli e-commerce.

La disposizione è quella risultante al comma 1 dell’art.35 del DPR 633/72 – nella formulazione introdotta dall’art.2, del DPR 5 ottobre 2001, n.404, in vigore dall’1/12/2001.

Continua a leggere

Quale dimensione per l’immagine del profilo facebook

Per la cover del vostro profilo personale o pagina aziendale, Facebook raccomanda l’upload di un’immagine di larghezza minima 200 pixel ed una dimensione verticale sino a tre volte quella orizzontale.

Consigli aggiuntivi per ottenere un risultato decente anche dopo il ritaglio automatico da parte di facebook:

Continua a leggere