Logo Design: il caso Hillary Clinton
/in Design/by admindmtVi piace il logo presentato da Hillary Clinton con l’annuncio ufficiale della sua corsa alla Casa Bianca?
Sicuramente ognuno può giudicare secondo il proprio gusto personale, ma ci sono alcuni dettagli che hanno una valenza psicologica evidente e che, in un mondo dove sulla comunicazione si gioca praticamente tutto, possono contare molto.
Numerosi graphic designer in tutto il mondo hanno espresso delle perplessità e noi ci uniamo alla loro schiera.
Ma vediamo perchè:
How to disable the integrated PDF reader in Google Chrome
/in Guides, Web/by admindmtGoogle Chrome is the browser used by over 60% of people browsing the web (source: W3C).
Chrome integrates a PDF file reader to display the popular format within the browser without having to open files with an external player such as Adobe Acrobat Reader.
Unfortunately, the PDF rendering quality in Chrome is quite low (there’s no subpixels optimization) and many users report problems with prints. For these and other reasons, you may be interested in disabling the integrated PDF viewer in Chrome.
We will explain below how to do it in a few steps.
Analisi del Traffico in Tempo Reale su Youtube
/in News/by admindmtGoogle ha da poche ore messo a disposizione un nuovo strumento per la tua strategia di content marketing su YouTube: gli analytics in tempo reale.
In un’unica pagina sono disponibile le stime delle visualizzazioni real-time dei cinque video più recenti del canale.
Sono disponibili due grafici: ora per ora e minuto per minuto, dotati di finestre scorrevoli temporali di 2 giorni e un’ora rispettivamente.
Le stesse informazioni sono disponibili per ogni singolo video.
Scrittura 2.0 – L’email
/in Guides/by admindmtScrivere un’email è un’esperienza quotidiana per molte persone, ma sono poche quelle che dimostrano di avere tutte le nozioni per scrivere correttamente e con efficacia.
Se non si ha dimestichezza con la scrittura in generale, serve correre ai ripari cominciando a leggere di più, meglio se libri o pubblicazioni di una certa qualità. In questo modo si miglioreranno le proprie capacità di scrittura, oltre che di pensiero.
Tuttavia non serve essere dei professionisti della scrittura per conoscere le semplici regole che stiamo per vedere, valide al lavoro e nel privato, che rendono la comunicazione via email più facile, gradevole e professionale.